Anteprima . Cinema . Extra cinema .
In Programma dal:17/10/2018 al: 17/10/2018
Ora e sempre – riprendiamoci la vita
Regista: Silvano Agosti
Info:
Mercoledì 17 ottobre alle 20:30 al Rouge et Noir un’altra giornata dedicata al ’68 con la proiezione speciale di “Ora e sempre – riprendiamoci la vita” di Silvano Agosti.
50 anni dal Sessantotto. 40 anni dal 1978. Dieci anni che hanno sconvolto un mondo. Un movimento mondiale di idee, parole, corpi, lotte, conquiste sociali. E che hanno assistito a contraccolpi violenti, paurose reazioni. Anni in cui l’Italia è riuscita a essere protagonista internazionale, della rivoluzione e della reazione. E che in Italia hanno avuto un ‘testimone oculare’, con la sua camera, il suo sguardo, tutti i suoi sensi, particolare e particolarmente presente, di nome Silvano Agosti: regista, montatore, Autore, esercente, scrittore, agitatore culturale. Un uomo di cinema come pochi organico e unico nella sua ricerca. Un anti-maestro nella cui sala cinematografica romana sono cresciuti centinaia di cinefili, di tutte le età.
Biglietto unico 5 euro.
A precedere la proiezione, dalle 18:30 sempre al Rouge et Noir un incontro dedicato al libro “La mamma milita”, L’Erudita edizioni.
Angela Lanza e Margherita Cottone, socie fondatrici di “Archivia-donne in relazione”, dopo un breve cenno sul senso e le finalità dell’Associazione, spiegheranno le ragioni di questo libro sul ’68, a seguire interverranno Beatrice Agnello e Silvana Montera, una delle coautrici del volume. Incontro ingresso libero.