.

Extra . Extra cinema .

In Programma dal:06/10/2022 al: 06/10/2022

Giornata del cinema spagnolo | 6 ottobre al Rouge et Noir, ingresso libero

Regista: Juan Antonio Bardem

Info:

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 20:15 al Rouge et Noir l’Instituto Cervantes Palermo celebra la seconda edizione del Dia Del Cine Español, la Giornata del Cinema Spagnolo, un evento nato per rivendicare il peso e l’importanza del cinema spagnolo come patrimonio culturale, come generatore di un’identità e di un immaginario comune.
Per l’occasione è prevista la proiezione alle 21:00 di una coproduzione ispano-italiana, il film Muerte de un ciclista del regista madrileno Juan Antonio Bardem: un dramma psicologico che racconta l’ipocrisia borghese e lo stato socio-politico della Spagna del dopoguerra, un film che ha vinto il Premio della Critica al Festival di Cannes 1955.
Introdurranno il film Juan Carlos Reche, direttore dell’Instituto Cervantes di Palermo, e Gian Mauro Costa.
Prima della proiezione brindisi con una birra spagnola.
Al Rouge et Noir la “Giornata del Cinema Spagnolo”, appuntamento giovedì 6 ottobre a partire dalle 20:15 con un brindisi e a seguire, dalle 21:00, con la proiezione di Muerte de un ciclista, proiezione in versione originale con sottotitoli in lingua spagnola.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Orari:

giovedì 6 ottobre a partire dalle 20:15 con un brindisi e a seguire, dalle 21:00, con la proiezione di Muerte de un ciclista.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.