.

Cinema . Extra cinema .

In Programma dal:25/03/2019 al: 27/03/2019

Gauguin a Tahiti [speciale | 25-26-27 marzo]

Regista: Claudio Poli

Info:

Torna la grande arte al Rouge et Noir, lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo, in programmazione tre proiezioni del documentario della Nexo Digital dedicato a Paul Gauguin: Gauguin a Tahiti. Il paradiso perduto.

Il film evento con soggetto di Marco Goldin e Matteo Moneta, sceneggiatura di Matteo Moneta e regia di Claudio Poli dedicato all’artista che lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare completamente la pittura occidentale.
Con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino.

Da Tahiti alle Isole Marchesi.
È il primo aprile del 1891 quando, a bordo della nave Océanien, Paul Gauguin lascia Marsiglia diretto a Tahiti, in Polinesia. Ha quarantatré anni e quella giornata segna l’inizio di un viaggio che porterà l’artista agli antipodi della civiltà, alla ricerca dell’alba del Tempo e dell’Uomo. Ai Tropici, Gauguin (1848-1903) resterà quasi senza intervalli fino alla morte: dodici anni di disperata e febbrile ricerca di autenticità, di immersioni sempre più profonde nella natura lussureggiante, di sensazioni, visioni e colori ogni volta più puri e accesi; l’approdo definitivo in un Eden talvolta crudele che farà di lui uno dei pittori più grandi di sempre tra quelli che si ispirarono alle Muse d’Oltremare.

Orari:

lunedì 25 alle 16:30
martedì 26 alle 20:30
mercoledì 27 alle 18:20

 
Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro per universitari, over 65 e convenzionati (che presenteranno tessera al botteghino) Fai, Feltrinelli, Ibs, Esselunga fidaty eventi speciali, Ticketrestaurant, British concil e per chi presenterà coupon rilasciati da enti convenzionati che aderiscono all’iniziativa de “La grande arte al cinema”.